5 novembre 2013

Chi salva un Bambino salva il Mondo Intero!

"Chi salva un bambino, salva il mondo intero!"  

Domenica 10 Novembre 2013 alle ore 17:30,
 la Croce Rossa di Francavilla Fontana

organizza una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione in età pediatrica presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico “F. Ribezzo”.

Circa 50 bambini, ogni anno, perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo

( il 27 % dei decessi accidentali -dati 2007 SIP Società Italiana di Pediatria) non solo per il "corpo estraneo" che hanno ingerito accidentalmente ( palline di gomme, prosciutto crudo, insalata,caramelle gommose,noccioline, giochi), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è "formato" a queste manovre e genera disastrose conseguenze.

La lezione, gratuita è aperta a tutti, è tenuta da Istruttori CRI di Manovre di Disostruzione in età pediatrica, i quali illustreranno le manovre da effettuare per cercare di disostruire un infante/bambino che ha accidentalmente ingerito un corpo estraneo che gli impedisce di respirare.

L'evento è sponsorizzato dalla Gea S.r.l. e vede l'emittente radiofonica Idea Radio come Media Partner a seguire che seguirà con servizi e interviste, l’iniziativa.

Chi intende partecipare è invitato a iscriversi presso la sede C.R.I. di Francavilla Fontana, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 oppure contattando  0831-812450.


“Stiamo proseguendo un percorso che, negli ultimi mesi, ci ha portato a formare oltre 100 persone tra nonni, genitori e insegnanti.
 – dichiara il Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Brindisi, Alessandra Palmisano Peccerillo – 
tutto questo per garantire una maggiore sicurezza a tutti coloro che quotidianamente vivono con un bambino accanto”.


Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Post più popolari

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-