20 gennaio 2013

Festa di San Giovanni Bosco - 31 gennaio 2013

 FESTA SAN GIOVANNI BOSCO 2013 
31 gennaio 2013
 Saranno tre gli ospiti d’onore della Festa di San Giovanni Bosco 2013, celebrata in Oria dall’Oratorio S.I.N.G. il prossimo 31 gennaio: Franco Simone, storica voce della canzone italiana, Antonio Stornaiolo, grande attore pugliese e volto storico del duo “Toti e Tata” nonché presentatore, assieme a Renzo Arbore, della trasmissione rai “meno siamo, meglio stiamo” e Manuel, protagonista della fortunata sitcom Very Strong Family prodotta da Telenorba. Ai tre ospiti sarà assegnato il “Premio Nazionale Donato Carbone”, la cerimonia di assegnazione del Premio si terrà, come consuetudine, presso il teatro “Vittorio Gassman” di Oria alle ore 19.30, precederà, alle ore 18.30 presso il Santuario di San Antonio, la S. Messa. 
La cerimonia di assegnazione del premio sarà condotta dal caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno, Vincenzo Sparviero. 
Il premio nazionale “Donato Carbone”, pensato in memoria di un giovane oritano ucciso durante una rapina per mano della Sacra Corona Unita, è assegnato a personaggi e organizzazioni operanti nell'educazione, l'animazione, e la salvezza fisica e morale dei bambini, ragazzi e giovani.
 In passato il premio è stato assegnato, tra gli altri, a Don Oreste Benzi, Don Valerio Bocci, Don Antonio Mazzi, Don Fortunato Di Noto, Don Luigi Merola, Maria Falcone, Don Giovanni D’Ercole, Paolo Brosio, Mingo di Striscia la notizia, al Prof. Antonio Guidi, già ministro della Repubblica Italiana, al prof. Roberto Vecchioni.
 La festa 2012/13 ha ricevuto il patrocinio della presidenza della Regione Puglia, del Movimento per l’Infanzia e del Comune di Oria e, per il quarto anno consecutivo, la medaglia celebrativa del Presidente della Repubblica, On.le Giorgio Napolitano.
 “Con grande gioia – è il commento di Roberto Schifone presidente dell’Oratorio e responsabile regionale del Movimento per l’Infanzia – abbiamo accolto la medaglia celebrativa che la Presidenza della Repubblica Italiana ha assegnato alla nostra associazione in occasione della Festa di Don Bosco, è per noi un grande riconoscimento per l’opera che svolgiamo tra i giovani da oltre 23 anni”. 
La festa di San Giovanni Bosco sarà aperta, come consuetudine, dallo storico inno al Santo torinese “Giù dai colli”, ad opera del coro polifonico “Andrea Dellomonaco” diretto dal m° Giuseppe Massa.
  “Con gioia ci accingiamo a vivere – conclude Schifone – la festa del nostro caro Don Bosco che torna dopo la vacanza dello scorso anno e dopo il triste periodo vissuto dalla nostra associazione. Siamo pronti per onorare al meglio il Santo dei giovani grazie anche alla presenza di tre grandi artisti. In un momento storico di forte crisi, non solo economica, l’oratorio da la possibilità di vivere una serata all’insegna della serenità e della riflessione”. 
A giorni verranno resi noti i nomi dei destinatari del premio “Arte e Territorio”, in passato assegnato a Pino Campagna, Ciciri e Tria, Rimbamband da Zelig Off, Marco e Chicco da Zelig, ed i nomi degli educatori assegnatari del premio “Melania Russo”. 
Media partner della manifestazione Idea Radio, Lo Strillone news e Ora Spot.
    Cliccate sulle foto per ingrandirle

Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Post più popolari

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-