12 maggio 2011

IV festa dei ragazzi di Cresima

Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile
- Diocesi di Oria –

Mercoledì 18 maggio 2011 presso il Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria, si terrà la IV festa dei ragazzi di Cresima, raduno dei ragazzi della Diocesi di Oria che in quest’anno pastorale riceveranno o hanno già ricevuto la Confermazione.
Ama e fa’ ciò che pensi”: sarà questo il tema del grande raduno diocesano che prevede la partecipazione di oltre mille giovanissimi provenienti dai comuni di Oria, Avetrana, Ceglie Messapica, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Manduria, Maruggio, Sava, Torre Santa Susanna, Uggiano Montefusco e Villa Castelli, i comuni che compongono la Diocesi di Oria.
L’appuntamento, organizzato dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile – diretto da don Domenico Carenza - in collaborazione con l’Ufficio Catechistico Diocesano – diretto da don Dario De Stefano – vedrà la partecipazione del vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello.
Il direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, don Domenico Carenza, ha affermato: “Questo raduno annuale è un momento di festa nel quale si vuole invitare i ragazzi a non sospendere il cammino di fede come spesso accade ma a continuare riscoprendo il senso di appartenenza a Cristo e alla sua Chiesa attraverso l'adesione a gruppi e movimenti presenti nella Chiesa stessa. Proprio per questo nella Veglia di preghiera guidata dal nostro vescovo Vincenzo proporremo tre testimonianze da parte di un ragazzo di Azione Cattolica, uno degli Scout e uno del Movimento Carismatico. In questa varietà di carismi e movimenti, animati dallo stesso amore, ci piace pensare ad una Chiesa, nella fattispecie quella diocesana, che ha il volto e la grinta dei giovani, tutto sullo sfondo meraviglioso dell' inno alla Carità di San Paolo”.
Il programma del raduno prevede per le 17.30 l’arrivo dei ragazzi che saranno accolti dall’equipe diocesana dell’ACR; dopo un momento di festa, alle 18.00 il vescovo Pisanello incontrerà i cresimandi e i cresimati, per poi pregare con loro nella veglia che inizierà alle 19.00. L’incontro diocesano terminerà per le 20.00.

Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Post più popolari

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-