8 febbraio 2011

"UNA CARTOLINA PER IL KATUNDI" Concorso Fotografico e Pittorico


Al via il concorso fotografico e pittorico dedicato al Comune di San Marzano
UNA CARTOLINA PER IL KATUNDi”


Valorizzare e promuovere la conoscenza del territorio del Comune di San Marzano di San Giuseppe e creare una coscienza sull’ importanza della salvaguardia e della valorizzazione dello stesso sarà lo scopo del concorso “Una cartolina per il Katundi”, promosso dall’ Ass. culturale Pro Loco Marciana.

Il concorso sarà aperto a tutti: adulti, ragazzi e bambini di ogni fascia d’ età previa iscrizione al costo di 3€ (iscrizione gratuita per gli alunni degli Istituti scolastici). Saranno ammessi al concorso fotografie e/ o elaborati artistici inediti (pena l’ esclusione dalla partecipazione al concorso) di formato massimo 70x50 cm realizzati con qualsiasi tecnica e che dovranno raffigurare i luoghi e gli scorci più caratteristici, significativi e suggestivi dal punto di vista paesaggistico, artistico e culturale di San Marzano di San Giuseppe. Gli operati dovranno essere consegnati presso la sede della Pro Loco in via Cavour entro il giorno 11 marzo 2010.

Tutto il materiale raccolto per il concorso verrà esposto in una mostra dal 12 al 20 marzo 2011 presso i locali dell’ ex Municipio. I partecipanti saranno valutati da una giuria di esperti e dalla giuria popolare al fine di poter selezionare:
  • n. 2 fotografie e/o elaborati artistici fra tutti quelli provenienti dagli istituti scolastici
  • n. 3 fotografie tra tutte quelle presentate al concorso da privati
  • n. 3 elaborati artistici ( dipinti) tra tutti quelli presentati da privati

Gli elaborati selezionati saranno riprodotti in formato cartolina, pronti cioè per la distribuzione commerciale. La premiazione avverrà il giorno 17 marzo 2011 nei medesimi locali della mostra. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del concorso ai numeri 329-1156778 oppure al 333-2283577 oppure collegandosi al sito www.prolocomarciana.it sarà possibile consultare il regolamento e reperire il modulo per l’iscrizione.

San Marzano – 22.01.2011

Ufficio Stampa Proloco Marciana
Associazione Turistica “Pro Loco Marciana”
Sede legale: Via Machiavelli 18/b 74020 San Marzano di S. G. (Ta)
Sede operativa: Via C. di Cavour n. 6 74020 San Marzano di S. G. (Ta)
Recapiti Telefonici 329-1156778 – 333-2283577 fax: 099-9571352

Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Post più popolari

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-