6 settembre 2009

AVIS gemellaggio AVIS Oria con AVIS Sarteano (SI) 4 - 5- 6 settembre 2009

clik poster per leggere il programma!

AVIS COMUNALE DI ORIA (BR)

comunicato stampa

L’AVIS comunale di Oria (Br), rispettando lo spirito originario e principale che anima tutte le attività associative promosse in tutta Italia dall’AVIS, propone per il prossimo week-end interessanti iniziative che fanno da corona all’importante evento quale è il gemellaggio tra le AVIS comunali di Oria e di Sarteano (Siena). Questo patto di gemellaggio è il traguardo cui le due associazioni comunali giungono dopo un cammino di reciproca conoscenza e stima, che ha portato ad unire due realtà geograficamente lontane. Il programma stilato dai volontari oritani offre momenti di approfondimento sul territorio previsti per venerdì 4 e sabato 5 settembre, mentre il centro dell’intera iniziativa sarà concentrato per domenica 6 settembre: infatti alle ore 9.30 presso il barocco Palazzo Martini, sito nel cuore del centro storico di Oria, sarà siglato il patto di gemellaggio tra l’AVIS comunale di Oria e l’AVIS comunale di Sarteano, alla presenza delle autorità locali e di rappresentanze associative operanti sul territorio; alle ore 11.00 nella Basilica Cattedrale Mons. Michele Castoro, Amministratore Apostolico della Diocesi di Oria, presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica. Altro momento importante della giornata sarà il concerto “Con la musica nel sangue”, momento ormai atteso nella conclusione dell’estate oritana che si svolgerà alle ore 21.00 presso la suggestiva scalinata di via Pasquale Astore. Il “concertone” vedrà la partecipazione di Nadia Martina, di Gianluca Grande e Cesare Gennari, dell’associazione musicale “Progetto Artistico Oritano”, del gruppo Re-Memory e degli Avatar, tutti impegnati nella campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue che ha visto coinvolti anche i piccoli studenti delle scuole oritane nel concorso grafico pittorico dal tema: “Il sangue non si versa, si dona!”. Si realizza anche così, con tangibili e concreti segnali di ampia cooperazione e sensibilizzazione, il costante impegno dell’associazione volontari donatori di sangue a favore della società.


Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Post più popolari

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-