20 giugno 2009

IL POZZO E L'ARANCIO Premio Letterario Internazionale V^ Ediz.


Premio Letterario Internazionale

“IL POZZO E L’ARANCIO”

- Direzione Generale -

COMUNICATO STAMPA

Prende il via la V Edizione del Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio” – Città di Oria. Il concorso, riservato alla poesia inedita, ha già collezionato soddisfazioni e successi nelle precedenti quattro edizioni, considerando la partecipazione di centinaia di autori provenienti da diverse nazioni europee e del continente americano. A sigillare la notevole importanza rivestita da questa iniziativa culturale ci hanno pensato le istituzioni e le realtà che hanno voluto offrire il proprio patrocinio istituzionale e la propria collaborazione; per citarne alcuni: il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Puglia, l’Università del Salento e l’Università di Bari, la Diocesi di Oria, la Provincia di Brindisi, la Città di Oria e diversi altri enti.

L’autore può concorrere al Premio presentando una sola opera poetica in lingua italiana (se in vernacolo o in lingua straniera con allegata traduzione italiana) inedita e non vincitrice di altri premi, a tema libero, con lunghezza massima di quaranta versi contenuti in un’unica cartella (formato A4). Non sono ammessi lavori collettivi e l’opera che riveli imitazioni o plagio è immediatamente esclusa dal Premio. L’elaborato deve essere presentato in triplice copia, privo di qualsiasi segno di identificazione; si deve indicare le proprie generalità anagrafiche, i contatti ed allegare un breve curriculum dell’autore. È richiesto un contributo di Euro 5,00 che l’autore concorrente può allegare in contanti alle opere (sotto propria esclusiva responsabilità) o versare tramite vaglia postale intestato all’Associazione Culturale – Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”. L’autore che alla scadenza del Premio non ha ancora compiuto il diciassettesimo anno di età concorre nell’apposita sezione giovanile. Gli elaborati devono pervenire al seguente recapito: Associazione Culturale - Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”, casella postale 6 – 72024 Oria (Brindisi), entro e non oltre il 30 giugno 2009. Il bando completo è disponibile sul sito del Premio: http://www.ilpozzoelarancio.it/2009/premio-letterario-internazionale-pubblicazione-regolamento-v-edizione-309.html , in cui sono anche indicati i contatti necessari per richiedere ulteriori informazioni.

clik sul volantino per scaricare la 'SCHEDA DI ADESIONE'

Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Post più popolari

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-