12 maggio 2009

Ministero Straordinario della Santa Comunione

clik sul logo vescovile per slideshow fotografico

UFFICIO LITURGICO DIOCESANO

- DIOCESI DI ORIA -

Il Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, don Salvatore Rubino, comunica che nella Basilica Cattedrale di Oria, lunedì 11 maggio alle ore 18.30, 59 laici e 5 religiose riceveranno da Mons. Michele Castoro, Vescovo di Oria, il mandato per esercitare il Ministero Straordinario della Santa Comunione.

Nella Diocesi di Oria, i Ministri Straordinari della Santa Comunione sono oltre 300 (cui si aggiungono i 64 candidati che riceveranno il mandato lunedì 11 maggio) e visitano settimanalmente circa 1500 ammalati, aiutando i parroci ad aver cura delle membra più sofferenti della Chiesa.

Il Ministro Straordinario è chiamato a portare l’Eucarestia – specialmente nel giorno di Domenica – a tutte quelle persone ammalate o anziane che non possono partecipare alla Santa Messa: perciò il servizio di tanti Ministri Straordinari aiuta gli ammalati a vivere la loro sofferenza intimamente uniti a Cristo e alla Santa Chiesa.


Post più visitati

La Cripta di Crisante e Daria

Presentazione Storico/Culturale del Castello d'Oria

Post più popolari

Bar Carone - La SCARPETTA

"Lu Picurieddu ti Pasca"

i Miei Pensieri...

Fotografare era la mia passione: mi consideravo soddisfatto solo quando riuscivo a far "parlare" la fotografia.

Dedicavo gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l'intento di cogliere l'attimo negli eventi, nelle cose e nelle manifestazioni più varie della natura.

Amo la spontaneità e mi affido all'intuizione.

I risultati migliori infatti li ottenevo quando fotografo all'insaputa del soggetto, e la foto è pura espressività.

Infine, penso alla fotografia come ad un'arte che matura e si evolve attraverso la passione, l'impegno e a una continua ricerca.

La fotografia è anche, un dettaglio della Vita, poter rivivere con serenità i ricordi di un momento particolare.

In queste pagine sono lieto nel proporvi alcuni scatti fotografici dove la naturalezza della scena evidenzia particolari in grado di rendere bella una foto e addolcire la scena fotografata.


Non mi è stato possibile chiedere a tutte le persone, le cui foto sono presenti in questo sito, se gradivano o meno questo inserimento; qualora qualcuna si ritenga offesa o infastidita da ciò, non ha che da telefonarmi o inviarmi e-mail all'indirizzo sotto pagina indicato ed io provvederò a togliere la o le foto indicatemi !

Ricordo a tutti, in ogni caso,

'che questo sito non è a fine di lucro'

ma soltanto una grande soddisfazione personale.

-.-